Immergersi nella natura
La nostra top 5
1.
Castle of Agliè
It has a monumental façade with two stairs and a fountain; the interior includes 300 rooms, mostly provided with contemporary furniture. The castle is surrounded by large English- and Italian-style gardens. It was used as the location for the Italian series Elisa di Rivombrosa as Rivombrosa.
2.
Guje Of Garavot
Le Gole di Garavot si trovano nella Valchiusella, a una settantina di chilometri da Torino, immerse nel verde della natura piemontese. Raggiungibili a piedi attraverso un sentiero che inizia dalla strada provinciale che va verso Traversella, queste magnifiche gole sono il luogo ideale per allontanarsi dall’afa della stagione calda di Torino, ma anche per qualche rilassante passeggiata nei mesi più freschi.
3.
Pian delle Nere
Il Pian delle Nere è un largo spazio pianeggiante sulle pendici del monte Verzel da cui si gode una bellissima vista sul Canavese e sulla Serra. La zona è attrezzata con tavoli da picnic. Nei primi giorni di maggio i prati attorno all’area si colorano di bianco grazie alla fioritura dei narcisi.
5.
Valle Soana
Il nome di Soana ha dato origine a diverse ipotesi circa la sua derivazione: gli abitanti della valle sono tuttavia convinti voler esso significare sana. Valle Soana, valle sana, dicono gli abitanti , che parlano della loro Valle come parlerebbero del Paradiso terrestre